Dott.ssa Angelico Caterina
Psicologa clinica, esperta in Neuropsicologia dello Sviluppo e nei Disturbi dello Spettro Autistico
Psicologa clinica, esperta in psicopatologie dello sviluppo, specializzanda in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo (SBPC).
Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione, la laurea magistrale in Psicologia Clinica dello Sviluppo e ha svolto un Master di secondo livello in Psicopatologie dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha maturato competenze specifiche nell’ambito dell’età evolutiva in riferimento alla valutazione clinica, ai trattamenti abilitativi e alla proposta di interventi dei disturbi del neurosviluppo e delle problematiche emotivo-comportamentali.
Ha collaborato con la UOC Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Padova, in qualità di psicologa borsista, nell’ambito del Progetto di Sorveglianza NIDA “Il Network Italiano per il Riconoscimento Precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico” coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità, volto all’identificazione e diagnosi precoce dei bambini considerati ad alto rischio, mediante monitoraggio dello sviluppo.
Al Poliambulatorio Farà si occupa delle valutazioni globali dello sviluppo in caso di difficoltà a livello cognitivo, motorio, linguistico, affettivo-relazionale e della valutazione specialistica nel sospetto di un Disturbo dello Spettro Autistico.
DOVE
Quartiere Santa Rita via Pier Paolo Vergerio n. 17 – Padova
ORARI
Si riceve su appuntamento Dal lunedì al Sabato, dalle 9 alle 19
CONTATTI
Tel. 049 9818247
Cell. 373 7709979
faraambulatori@gmail.com
CONTATTACI PER UN CONSULTO TELEFONICO
Psicologa, psicoterapeuta
dr.ssa P. Francescon
al 349 524 2268
(mercoledì 9.00 – 10.00)
Psicologo, psicoterapeuta
dr. M. Salis
al 347 874 9053